Arrosto vegano? Eccolo! Saporito, bello tenero e polposo, con tutte le proprietà del sedano rapa e, ovviamente, cruelty-free.
La versione originale è di Jamie Oliver e questa è la mia, piuttosto fedele.
Provatelo con un bel contorno di verdure al forno, colorate e saporite o con le più classiche patate, e fatemi sapere se vi piace!!
Ingredients
- 1 grosso sedano rapa
- spicchio di aglio
- rosmarino
- timo
- salvia
- prezzemolo
- sedano
- cipolla
- cipolla
- sale
- pepe
Method
Step 1
Pulire molto bene il sedano rapa si può usare anche uno spazzolino. Se il sedano rapa è bello fresco si può non togliere la buccia! Bucarlo più volte con uno spiedino o forchetta, per farlo meglio insaporire, e praticare dei tagli paralleli fino a metà arrosto(senza separare le fette).
Step 2
Tritare grossolanamente salvia, aglio, alloro e co, unirli a olio, sale e pepe qb. Massaggiare il sedano rapa con il composto, facendolo penetrare anche dentro i buchini e le fessure.
Step 3
Avvolgerlo dentro ad un pezzo di carta stagnola con tutte le erbe. Avvolgere bene la stagnola e sigillare. Mettere in forno a 220° per 2 ore circa rigirandolo ogni tanto (io in realtà ho cotto a 150° per 1 ora abbondante, credo dipenda dalle dimensioni dell’arrosto e dal tipo di forno).
Step 4
Verificare che l’arrosto sia cotto e bello tenero, quindi servire!
Step 5
Buon Appetito!
Articolo originale clicca qui: Arrosto di Sedano Rapa