Quale genitore non vorrebbe che il proprio figlio apprezzasse i tanti sapori della natura, mangiasse in modo sano e si sedesse a tavola con gioia? Ebbene, molto dipende da come i genitori educano al gusto i figli, ben prima della nascita.
Questo originale ricettario li accompagna proprio verso questo obiettivo grazie a un’alimentazione vegana in grado di fornire al bambino un nutrimento sano, bilanciato e in armonia con la sua natura.
La cucina etica per mamma e bambino offre infatti una prima parte teorica, chiara ed esaustiva, basata su dati scientifici, che accompagna le future mamme a vivere la gravidanza, l’allattamento e a gestire poi il periodo dello svezzamento in modo sano, equilibrato e rispettoso delle esigenze del bambino.
La seconda parte è un ricettario di oltre 350 preparazioni: dalle prime creme per lo svezzamento ai dolci, alle pizze, ai frullati, fino alle ricette diorama, piatti originali e fantasiosi per affascinare e stimolare i bambini. Completano il manuale l’indice generale e quello per fasce d’età, efficaci inserti a colori e un’ampia sezione dedicata all’approfondimento: libri, articoli dal web e da riviste, indirizzi di siti, forum e blog nonché di associazioni e gruppi di riferimento.
Un manuale scritto con rigore scientifico
ma che ha la semplicità di un dialogo amichevole e affettuoso.
Le ricette sono appetitose e di sicura riuscita anche per chi ha poca dimestichezza con i fornelli o si trova a cucinare con un bimbo in braccio e ha poco tempo a disposizione.
Un volume utile per quei genitori che non cercano solo riferimenti e spunti preziosi per motivare la loro scelta, ma anche qualcosa in più: una visione etica, un approccio che mostri la possibilità di accompagnare il proprio bambino alla scoperta del cibo in modo sano, etico, fisiologico, piacevole e connesso alla vita.
Tutte le ricette sono concepite per essere facilmente realizzabili, anche grazie a un ricco inserto a colori. Un libro utile, da consultare spesso e che vi farà compagnia per molto tempo
Un nuovo inserto con domande
e risposte sulle situazioni pratiche più frequenti
Articolo originale clicca qui: La Cucina Etica per Mamma e Bambino