I fiori di zucca fritti senza uova con pastella integrale sono un piatto golosissimo, per me un must di questa stagione! Io non riesco proprio a resistere: sarà vero che la frittura è pesante, che non fa bene, etc etc…ma i fiori di zucca in questa stagione non me li toglie nessuno!
Io li preparo con una pastella leggera fatta solo con acqua frizzante e farina integrale: uso l’acqua frizzante invece dell’acqua naturale eprchè secondo em viene una pastella più gonfia e croccante.
I fiori di zucca fritti senza uova non sono certo un piatto da mangiare tutti i giorni, ma sono una golosità da concedersi ogni tanto, perfetti anche per un aperitivo con gli amici.
Vediamo subito come preparare i fiori di zucca fritti con pastella integrale senza uova!
Fiori di Zucca Fritti senza Uova con Pastella Integrale
Ingredienti per 2 persone
- 10 fiori di zucca
- 40 gr di farina Integrale
- 100 gr di acqua frizzante
- sale
- 2 tazze circa di olio di semi
Preparazione
- Pulire bene i fiori di zucca e privarli del pistillo e delle foglioline alla base
- Preparare la pastella: mettere l’acqua in una ciotola e aggiungere a pioggia la farina, mescolando continuamente con un frusta per evitare che si formino grumi.
- Mettere l’olio in una pentola con i bordi alti e portare a ebollizione: l’olio è pronto per la frittura quando immergendo uno stuzzicadenti si formano delle bollicine intorno.
- Immergere i fiori di zucca nella pastella e coprirli completamente.
- Friggere i fiori di zucca per pochi minuti, poi toglierli dall’olio e metterli a scolare su un foglio di scottex o carta assorbente.
- Salare a piacere e servire!
Ecco pronti i vostri fiori di zucca fritti senza uova, buon appetito!
Se questa ricetta ti è piaciuta seguimi sulla pagina facebook Le ricette di Berry!!
Articolo originale clicca qui: Fiori di Zucca Fritti senza Uova con Pastella integrale