Per imparare a vivere senza sfruttare gli animali,
per scegliere cosa mangiare,
come vestirsi e truccarsi,
come consumare.
È una guida pratica per imparare a vivere facendo a meno dei prodotti di origine animale.
Le autrici, guidate da una decennale esperienza nel movimento vegano, hanno contattato medici, avvocati, nutrizionisti, designer per descrivere le numerose possibilità che permettono di mangiare, vestirsi, consumare rispettando gli animali e l’ambiente
La consapevolezza che gli altri animali siano individui ai quali dobbiamo il massimo rispetto è sempre più presente nella società ed è alla base della filosofia vegan.
Ma cosa vuol dire vegan nella pratica quotidiana?
E’ possibile esserlo in una società ancora così antropocentrica?
Quali sono le motivazioni e i vantaggi di un’alimentazione senza proteine animali?
E’ vero che per la produzione di molti vini si utilizzano sostanze di derivazione animale?
Come si riconoscono i cosmetici veramente cruelty-free?
Cosa è possibile usare invece del cuoio e della lana, e degli altri innumerevoli prodotti di origine animale che vengono proposti quotidianamente?
In Guida al vivere vegan trovate le risposte a tutte queste domande e ai tanti interrogativi.
Avvalendosi della collaborazione scientifica di medici, naturopati, veterinari, nutrizionisti e psicologhi, le autrici accompagnano il lettore alla scoperta della scelta vegan.
Completano il volume un ricettario di base per compiere i primi passi nell’alimentazione al 100% vegetale, un ricco repertorio di alimenti, prodotti per l’igiene, capi d’abbigliamento, nonchè un ampio indirizzario di punti vendita, esercizi commerciali, festival e ristoranti tutti rigorosamente vegan.
Acquistando questo libro aiuterai il “Progetto le bambine” di Vitadacani: 12 macachi fasciculares, tutte femmine, salvate da un destino crudele che le avrebbe portate sui tavoli dei laboratori o in gabbie di collezionisti privati.
Articolo originale clicca qui: Guida al Vivere Vegan