Una guida completa rivolta a quanti vogliono conoscere
e sperimentare l’affascinante mondo
dell’alimentazione veramente naturale.
Il crudismo consiste nell’eliminare la cottura degli alimenti, per conservarne intatti i valori nutritivi.
I vantaggi di una scelta crudista sono molteplici: le vitamine e i sali minerali presenti negli alimenti restano intatti, la digestione viene stimolata, l’intestino ripulito, l’organismo disintossicato e idratato.
Ad ogni pagina tante risposte anche per quanti già conoscono, utilizzano e amano il cibo crudo (Raw Food), e cercano sempre le ricette più indicate per un’alimentazione sana ed equilibrata. Potrete trovare tante informazioni sul crudismo, quando e come nasce, le scelte alimentari e le motivazioni che ha alla base, le combinazioni alimentari e la disintossicazione.
In maniera semplice e dettagliata, sono presentate le diverse tecniche per conservare il cibo, la pratica del digiuno e i suoi benefici sulla salute, la pianificazione della dieta e i fondamentali accorgimenti per mangiare fuori casa.
Infine un capitolo completo di ricette internazionali, a base di frutta, verdura, germogli, noci e semi per preparare colazioni, snacks, insalate, pani e crackers, piatti principali e dolci.
Ad ogni pagina tante risposte anche per quanti già conoscono, utilizzano e amano il cibo crudo (Raw Food), e cercano le ricette più indicate per un’alimentazione sana ed equilibrata
e le soluzioni migliori per quando si mangia in compagnia.
E ancora tante informazioni sul crudismo, quando e come nasce, le scelte alimentari e le motivazioni che ha alla base; le combinazioni alimentari e la disintossicazione.
Potrete trovare diverse tecniche per conservare il cibo, come ad esempio l’essiccazione.
Stefano Momentè è vegetariano dal 1985. Giornalista e comunicatore, si interessa di cucina e lifestyle. Ha fondato e presiede Veganitalia – www.veganitalia.com -, associazione per la diffusione del veganismo in Italia. Tiene conferenze, corsi, seminari sul vegetarismo e ha pubblicato sull’argomenti vari libri.
Sara Cargnello si è laureata in Scienze Ambientali all’Università Cà Foscari di Venezia. Ha collaborato all’apertura di un ristorante biologico, ha lavorato nel settore erbo-ristico, è stata guida naturalistica e attualmente si occupa di Educazione Ambientale.
Articolo originale clicca qui: Solo Crudo