Due terzi delle malattie che flagellano la società occidentale dipendono dalla dieta: possiamo ammalarci e morire non solo per la scarsità ma anche per il troppo cibo!
Informazioni e consigli nutrizionali su come organizzare un’alimentazione sana e senza alcun impiego di prodotti di origine animale.
Il rapporto tra le principali malattie croniche e il cibo, i principali nutrienti, le calorie, il peso corporeo e i gruppi di cibi vegetali, nonché le raccomandazioni particolari da seguire per garantire l’adeguatezza nutrizionale della dieta.
Ogni ricetta è accompagnata da una specifica tabella nutrizionale, dai tempi indicativi per la preparazione di ciascun piatto e da un breve commento introduttivo con i migliori abbinamenti dal punto di vista nutrizionale.
Dalle preparazioni della trazione mediterranea alle cucine etniche, con un ricco repertorio di immagini a colori dei piatti presentati.
Contiene un ampio capitolo con oltre 70 ricette di pizze e calzoni imbottiti, perfette dal punto di vista nutrizionale e per tutti i gusti.
Uno strumento indispensabile per tenere sotto controllo il proprio peso, nonché pressione e colesterolo.
Non solo, i vegetariani hanno un rischio ridotto di :
- Diabete mellito
- Ipertensione
- Obesità
- Malattie vascolari
- Cancro
ma queste stesse malattie possono essere contrastate con l’alimentazione.
NB. Questa edizione è la versione aggiornata ed ampliata del volume delle stesse autrici, pubblicato nel 2005, con il titolo “Curarsi con la Cucina Etica”
Articolo originale clicca qui: La Cucina Diet Etica