Vegan si Nasce o si Diventa? vegan si nasce o si diventa libro 76975

Vegan si Nasce o si Diventa? vegan si nasce o si diventa libro 76975

Vegan è la persona che sceglie di escludere completamente dalla propria alimentazione (e dall’abbigliamento, dalla cosmesi ecc.) ogni prodotto di origine animale, derivante dalla morte diretta o indiretta di animali o dalla loro sofferenza e prigionia.

La persona che si rifiuta di frequentare quei posti (circhi, zoo, sagre ecc.) in cui si sfruttano e torturano gli animali a scopo di lucro.

Una scelta etica e consapevole, che testimonia il rispetto e l’amore per gli animali di chi si assume la propria responsabilità verso l’ambiente e la natura, ogni giorno.

Non lo si fa per sentirsi migliori degli altri, o nel giusto, ma per evitare la morte diretta o indiretta di animali, la loro sofferenza e prigionia in quei posti (circhi, zoo, sagre ecc.) in cui sono sfruttati a scopo di lucro. La scelta vegan è una scelta di libertà e di rispetto verso di sé, la natura e le future generazioni; pone fine alla sofferenza e alla morte di miliardi di animali ogni anno, ci riconcilia con le esigenze del nostro corpo, smettendola di avvelenarlo con «cibi» che fanno ammalare, e fa bene alla natura che ci circonda. Se vegan non si nasce, perché è ancora raro nascere in una famiglia che lo è già, lo si può diventare.

L’autrice, vegan da più di vent’anni, parte dalla propria esperienza personale, descrive le ragioni di questa scelta, si sofferma sui miglioramenti che comporta non solo per il nostro corpo, ma per tutto il pianeta; aiuta chi fa questa scelta ad argomentare le proprie ragioni e descrive quali azioni mettere in atto nella vita di tutti i giorni.

Vegan si nasce o si diventa? è il manuale che descrive come fare, proponendo un percorso che porta, passo dopo passo, ad abbracciare questo stile di vita, ognuno con il tempo e i mezzi che ha a disposizione. A partire dall’esperienza personale dell’autrice, vegana da oltre vent’anni, vengono descritte le tappe per completare con successo questo cambiamento, e gli effetti benefici per il pianeta.

Con tanti spunti pratici: dal modello di transizione (di colpo o graduale?) agli ingredienti e ai piatti, dal mangiare fuori casa alla vita in società, dalle domande più frequenti ai pregiudizi e false credenze da sfatare.

Un manifesto per affermare la propria indignazione morale, argomentare le proprie ragioni e scoprire quali azioni mettere in atto nella vita di tutti i giorni. Un libro indispensabile come guida introduttiva a chi vegan ancora non lo è, e un compendio per chi ha già fatto questa scelta e cerca non solo le argomentazioni e i dati più aggiornati ma anche i modi pratici per «darsi da fare», attivamente, per la difesa degli animali e la diffusione della scelta vegan.


Articolo originale clicca qui: Vegan si Nasce o si Diventa?

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contattaci

Mandaci una mail, risponderemo in breve tempo.

Sending
Call Now Button
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account

13 − due =