Si è svolta oggi la manifestazione porte aperte per i 10 anni della casa della zootecnia a Bolzano nella zona Vives e con grande soddisfazione abbiamo potuto assistere ad un ferreo presidio organizzato dal Fronte Animalista di Bolzano. I ragazzi, sebbene in giovane età, hanno dimostrato una capacità organizzativa e di perseveranza di tutto rispetto.

fronte animalista
Gli animali delle fiere sono solitamente sottoposti a molto stress e portati in contatto con gli esseri umani in luoghi a loro non favorevoli. Solerti sono i maltrattamenti e gli stessi spostamenti nei furgonati descrivono il lato oscuro che il genere umano ancora porta dentro di se. Per fortuna una nuova coscienza si sta espandendo nel tessuto sociale e nuove consapevolezze trovano riscontri anche tra le comunità giovanili; il segno del cambiamento è palese, la visione della società del prossimo futuro slegata dallo sfruttamento animale serpeggia e si insinua sempre più profondamente.
E’ innegabile che il futuro stesso della società e dei meccanismi di sostenibilità passino per queste prese di coscienza e rende felici sapere che i fruitori di questo futuro ne hanno già chiara la visione.
Il link del fronte animalista: https://www.facebook.com/fronte.animalista/
Di seguito alcune impressioni dal presidio: