Perché i burger vegani sono buoni, veloci e pure facili! Ecco quattro ricette for dummies.
#1 Burger vegani di quinoa e cavolo romanesco
La parte più laboriosa della ricetta è quella della cottura dei fagioli (nulla ti vieta di prenderli in scatola, facciamo che non lo dico a nessuno), del cavolo e della quinoa. Cosa che potresti decidere di fare il giorno prima se avessi proprio poco tempo a disposizione da dedicare ai tuoi burger.
#2 Burger vegani di lenticchie
Ti svelo subito il tocco segreto della ricetta, quello che regala quel quid in più alle lenticchie rendendo il burger davvero saporito: io aggiungo una manciata di capperi dissalati e qualche pomodoro secco. Una punta di sapore acceso non guasta mai!
#3 Burger vegani di lupini e patate
Ammetto candidamente che odio sbucciare i lupini e probabilmente odierai farlo anche tu. Ma una volta superato lo scoglio è tutto in discesa. I burger sono morbidi, sostanziosi e perfetti per un panino alle verdure, come suggerisce la ricetta.
#4 Mini burger vegani di piselli e fagioli
La cosa che preferisco di questi mini burger, oltre alla semplicità estrema della ricetta, è il formato. La loro taglia mini li rende dei bocconcini dorati ottimi da spizzicare all’aperitivo con una birra artigianale o l’insostituibile prosecco fresco.
L’articolo 4 BURGER VEGANI VELOCI E A PROVA DI IMBRANATO sembra essere il primo su Vegan Cucina Felice.
Articolo originale clicca qui: 4 BURGER VEGANI VELOCI E A PROVA DI IMBRANATO