Tutto quello che devi sapere per mangiar sano e vivere in forma è stato scritto da Annamatilde Baiano e Carol Saito
Sia che si decida di diventare vegani per il miglioramento della propria salute, sia per l’ambiente, oppure per l’amore verso gli animali, per non cadere nella trappola dell’improvvisazione che porta ad inevitabili squilibri e abitudini poco salutari, ecco un libro che dalla A alla Z, vi aiuta ad affrontare il cambiamento da tutti i punti di vista.
Da onnivori a vegetariani, una volta che si decide di adottare una dieta vegan o vegan-crudista, ci sono moltissime cose da sapere. Essere vegani richiede non solo un cambiamento nelle scelte alimentari, ma anche un cambiamento di stile di vita. Visto come una sorta di estensione del vegetarianesimo, un vegano si astiene dal consumare prodotti di origine animale ed evita prodotti che contengono ingredienti provenienti da animali.
Un numero significativo di vegani dicono che il modo più efficace per diventarlo a lungo termine è quello di farlo in modo graduale, in modo consapevole e interiorizzando le scelte fatte; soprattutto l’ultimo passo verso il crudismo, risulta facile se fatto con forte consapevolezza dei benefìci.
Vediamo assieme i motivi etici e di salute e come procedere passo per passo.
Inventiamo nuovi detersivi, prodotti di bellezza e ricette che possano rendere il nostro mondo più vivibile, con cibo e salute alla portata di tutti.
Prefazione di Valdo Vaccaro
Cibo Crudo Annamatilde Baiano è la fondatrice di Cibo Crudo, un marchio che diffonde alimenti vegan e crudi! Su Macrolibrarsi trovi tutti i prodotti di questa straordinaria azienda: frutta essiccata, semi e superfood, alghe, oli e burri vegetali…
|
---|
Articolo originale clicca qui: Cibo Crudo e Vegan