Mangiare e Bere Sano in Romagna mangiare e bere sano in romagna macro edizioni libro 111740 2

Mangiare e Bere Sano in Romagna mangiare e bere sano in romagna macro edizioni libro 111740 2

Una guida indispensabile per scoprire tante nuove attività che si occupano di alimentazione biologica, vegetariana, vegana, crudista in Romagna.

Abbiamo scelto di partire da San Marino e poi proseguire da Rimini lungo la Via Emilia, fino a Cesena e Forlì, poi Ravenna Faenza e Imola, esplorando prima il comune capoluogo e poi il territorio circostante.

Abbiamo incontrato davvero una miriade di posti dove è possibile mangiare e bere sano e vegetariano: proprio da questa constatazione è nata questa guida, così unica e speciale, dove potrai trovare 500 attività:

  • ristoranti, pizzerie, chioschi di piadina
  • gelaterie, bar, pub e spiagge
  • agriturismi dove puoi mangiare o dormire
  • alberghi e bed & breakfast
  • negozi di alimentari e gruppi d’acquisto
  • mercatini e sagre.

Nella guida potrai anche trovare:

  • ottime ricette locali rivisitate dai migliori cuochi
  • molte pagine di consigli pratici degli esperti di alimentazione
  • utili indicazioni sui posti più significativi da visitare.

Mangiare e Bere Sano in Romagna mangiare bere sano romagna interni

I numeri e il perché di Mangiare e Bere sano in Romagna

7 città, 500 attività recensite, più di 1.000 immagini, tante pagine di consigli utili sull’alimentazione e alcune delle più famose ricette della tradizione romagnola rivisitate in chiave vegan

Questi sono i numeri della guida, un progetto innovativo del Gruppo Editoriale Macro che, esplorando il territorio romagnolo, mette in risalto tutte le attività che si occupano di alimentazione sana. perché la salute e il benessere sono la chiave di lettura di questo censimento così ricco di scelte e proposte

L’alimentazione e la salute sono legate da sempre a filo doppio, e da sempre un corpo alimentato in modo corretto è un corpo vivo, forte, pieno d’energia e che difficilmente sì ammala. Ci rivolgiamo al lettore romagnolo e al turista che vogliano passare una serata, un pranzo, una colazione o una vacanza all’insegna del mangiare buono e salutare, genuino stagionale e locale, al tempo stesso compiendo scelte etiche di grande importanza anche per il loro impatto ecologico. 

La mission che ha guidato e ispirato i lavori è stata quella di fornire uno strumento in grado di far conoscere le attività che operano nel settore dell’alimentazione biologica e vegetale, interpretando così la crescente richiesta di un pubblico sempre più attento a quello che mangia e che beve, composto da utenti più consapevoli oggi rispetto a ieri riguardo al proprio benessere, alla propria salute, alla tutela degli animali e dell’ambiente circostante. Abbiamo risposto a un bisogno che si faceva sempre più incalzante, anche alla luce della progressiva preoccupazione generale sulla salute e al numero di vegetariani e vegani in crescita esponenziale. 

Mangiare e Bere sano in Romagna è rivolta non soltanto a vegetariani e vega­ni, crudisti e macrobiotici, ma a tutti quelli che scelgono di nutrirsi in modo più naturale, genuino e consapevole, a tutti quelli che quotidianamente consumano cibo biologico sia di origine animale che di origine vegetale, ma sempre rigorosamente privo di pesticidi e sostanze chimiche dannose. 


Articolo originale clicca qui: Mangiare e Bere Sano in Romagna

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contattaci

Mandaci una mail, risponderemo in breve tempo.

Sending
Call Now Button
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account

diciassette − tredici =